MUSICA

È DISPONIBILE IL VIDEO UFFICIALE DI STATO DI NATURA DI FRANCESCA MICHIELIN.

È dispo­ni­bi­le da ieri su VEVO il video­clip di STATO DI NATURA,il nuo­vo sin­go­lo di Fran­ce­sca Michie­lin ft. Måne­skin, usci­to il 13 mar­zo e con­te­nu­to in FEAT (STATO DI NATURA), l’album usci­to per Sony Music lo stes­so giorno. 

Il video resti­tui­sce, attra­ver­so le imma­gi­ni, la poten­za pro­rom­pen­te del bra­no, il mani­fe­sto di que­sto pro­get­to disco­gra­fi­co, come ama defi­nir­lo Fran­ce­sca Michie­lin, in cui la can­tau­tri­ce sot­to­li­nea l’importanza dell’uso del­le paro­le. E pro­prio le paro­le diven­ta­no pro­ta­go­ni­ste del video­clip: scan­di­te con deci­sio­ne da Fran­ce­sca sem­pre in pri­mo pia­no, com­pa­io­no for­ti a tut­to scher­mo duran­te il ritor­nel­lo. Si raf­for­za così il mes­sag­gio lan­cia­to nel bra­no dal­la can­tau­tri­ce, con­tro la vio­len­za ver­ba­le e gra­tui­ta che col­pi­sce le don­ne, ma non solo, e che è pre­sen­te nel­la quo­ti­dia­ni­tà dei nostri tempi.

Il video è sta­to fil­ma­to inte­ra­men­te dal­la can­tau­tri­ce, che anco­ra una vol­ta ha scel­to di tro­va­re un’alternativa per rag­giun­ge­re il suo pub­bli­co dimo­stran­do posi­ti­vi­tà e fidu­cia, in uno sce­na­rio urba­no scar­no, che richia­ma uno dei temi por­tan­ti del nuo­vo disco: l’incontro-scontro tra la dimen­sio­ne cit­ta­di­na e quel­la più natu­ra­le. Scrit­to dal­la stes­sa Fran­ce­sca Michie­lin con Gia­co­mo Tri­glia, il video ha un par­ti­co­la­re fasci­no old school, dato sia dal for­ma­to 4:3 che richia­ma le vec­chie VHS, sia dal­le imma­gi­ni di una vera e pro­pria video­cas­set­ta che apre e chiu­de il video.

Pro­se­guo­no intan­to le ven­di­te per il gran­de even­to live del 20 set­tem­bre 2020 al Car­ro­pon­te di Mila­no. Bigliet­ti dispo­ni­bi­li sul sito di Tic­ke­tO­ne (www.ticketone.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: