MUSICA

“16 MARZO”IL NUOVO SINGOLO DI ACHILLE LAURO DAL 3 APRILE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

“Mai come que­sta vol­ta sen­to la mia musi­ca così mia”

Il pri­mo bra­no nato dal nuo­vo per­cor­so con la sua Elek­tra Records

Si inti­to­la 16 MARZO il nuo­vo, atte­sis­si­mo, sin­go­lo di Achil­le Lau­ro. Un poten­te inno gene­ra­zio­na­le, una power bal­lad dai trat­ti melo­di­ci, nostal­gi­ci, che usci­rà in radio e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li dal 3 apri­le per ElektraRecords/Warner Music, l’etichetta di cui l’artista è diret­to­re crea­ti­vo. A dare l’annuncio è sta­to lo stes­so Lau­ro sui suoi pro­fi­li social, scri­ven­do qual­che gior­no fa:

Que­sta not­te ho scrit­to una let­te­ra ad una ragazza.

L’ho chia­ma­ta come il gior­no in cui gliel’ho dedicata.

Come il mese dei nuo­vi amori.

Quel mese in cui ogni don­na tor­na da chi non la sta­rà cer­can­do più.

Come me.”

Dopo l’hap­pe­ning di gen­na­io in Piaz­za Duo­mo a Mila­no e la per­for­man­ce art san­re­me­se, Achil­le Lau­ro con­ti­nua a sor­pren­de­re e a rin­no­var­si in un’ottica di inter­di­sci­pli­na­ri­tà arti­sti­ca. Non solo can­tan­te, ico­na di moda e per­for­mer, ma anche Diret­to­re Crea­ti­vo di Elek­tra Records, ruo­lo che gli con­sen­te l’ascesa all’Olimpo del­la disco­gra­fia inter­na­zio­na­le e la dire­zio­ne crea­ti­va dei suoi nuo­vi pro­get­ti artistici.

Ho sem­pre cura­to con atten­zio­ne mania­ca­le tut­to ciò che riguar­das­se la mia musi­ca: dal­le paro­le dei miei bra­ni, alla dire­zio­ne del­le pro­du­zio­ni musi­ca­li, all’immaginario visi­vo, ma sol­tan­to ades­so assa­po­ro la liber­tà di for­gia­re la musi­ca a mia imma­gi­ne e somi­glian­za. Sono mesi che non dor­mo. Sono osses­sio­na­to dal crea­re. Ho tro­va­to “il me” che ho sem­pre cer­ca­to. In que­sti gior­ni di iso­la­men­to, che mi han­no costret­to ad un pro­ces­so intro­spet­ti­vo e di medi­ta­zio­ne pro­fon­da, ho tro­va­to la for­za crea­re arte e dare vita a que­sto bra­no, 16 Mar­zo, che descri­ve l’attuale urgen­za sim­bio­ti­ca di rac­con­ta­re una nuo­va fase del­la mia eter­na rina­sci­ta con un nuo­vo lin­guag­gio, libe­ro e libe­ra­to. Mai come que­sta vol­ta sen­to la mia musi­ca così mia.” – con­clu­de Achil­le Lauro.

Anco­ra una vol­ta, Achil­le Lau­ro inse­ri­sce una data all’interno del tito­lo di un suo bra­no, ben­ché vada oltre ogni limi­te tem­po­ra­le, pron­to ad affer­mar­si come musi­ca sen­za tempo. 

Quel­lo di Achil­le Lau­ro è un per­cor­so di con­ti­nua ricer­ca, evo­lu­zio­ne e cre­sci­ta, che lo ha por­ta­to a diven­ta­re uno dei pro­ta­go­ni­sti più inte­res­san­ti del pano­ra­ma arti­sti­co ita­lia­no a 360°. È sta­to inol­tre inse­ri­to da For­bes tra i 100 Gio­va­ni Lea­der del Futu­ro in Ita­lia nel­la sezio­ne Music

Un 2020 ric­co di novi­tà per l’artista: i sin­go­li Me ne fre­go e 1990 sono sta­ti cer­ti­fi­ca­ti disco d’oro e l’annuncio del suo atte­so ritor­no sui pal­co­sce­ni­ci più impor­tan­ti d’Italia, con ACHILLE LAURO LIVE 2020, il tour in cui pre­sen­te­rà sul pal­co il suo alter-ego “ACHILLE IDOL” IMMORTALE

Non un sem­pli­ce con­cer­to musi­ca­le, ma vere e pro­prie per­for­man­ce arti­sti­che, per un live ispi­ra­to alle più gran­di pro­du­zio­ni inter­na­zio­na­li. I bigliet­ti sono dispo­ni­bi­li in pre­ven­di­ta su Tic­ke­tO­ne (www.ticketone.it) e in tut­ti i pun­ti ven­di­ta autorizzati.

Si rin­gra­zia Uffi­cio Stam­pa Goigest 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: