CONCERTI MUSICA

FRANCESCA MICHIELIN SI CONFERMA UN’ARTISTA SUBLIME E GENIALE. Anche il terzo live set è stato seguito da tantissimi fan.

La musi­ca non si fer­ma e Fran­ce­sca Michie­lin, anco­ra una vol­ta, è sta­ta pro­ta­go­ni­sta di un even­to uni­co che ha accom­pa­gna­to il suo pub­bli­co alla sco­per­ta del nuo­vo album FEAT (STATO DI NATURA). Mila­no Mul­tiet­ni­ca Set, pro­dot­to da Vivo Con­cer­ti e rea­liz­za­to negli spa­zi diTrien­na­le Mila­no, è dispo­ni­bi­le sul­la piat­ta­for­ma Rai­Play e potrà esse­re segui­to tra­mi­te l’app o il sito web www.raiplay.it.

Anche per que­sto set Fran­ce­sca Michie­lin ha rea­liz­za­to per alcu­ni dei suoi bra­ni più noti arran­gia­men­ti com­ple­ta­men­te nuo­vi, costrui­ti su misu­ra rispet­to al mood del­la sera­ta, per un’atmosfera dal­le mil­le sfac­cet­ta­tu­re inter­cul­tu­ra­li e accom­pa­gna­ta per l’occasione dal­la mul­tiet­ni­ca Orche­stra di Piaz­za Vit­to­rio e del grup­po pop-tro­pi­ca­li­sta ita­lo bra­si­lia­no dei Sel­ton. Nove ele­men­ti tota­li con bat­te­ria, per­cus­sio­ni, bas­si, berim­bau, chi­tar­ra, tastie­re, oud, saz bagla­ma, w’tar, kora nel cuo­re di uno degli spa­zi più ico­ni­ci del­la cul­tu­ra mila­ne­se e dell’arte del nostro Pae­se. Duran­te il ter­zo set Fran­ce­sca ha con­di­vi­so il pal­co anche con il rap­per Fabri Fibra: i due han­no can­ta­to per la pri­ma vol­ta MONOLOCALE feat. Fabri Fibra, dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li. Una col­la­bo­ra­zio­ne impor­tan­te per la can­tau­tri­ce, che così descri­ve il coin­vol­gi­men­to del rap­per nel progetto: 

“‘Mono­lo­ca­le’ è sta­to il pri­mo bra­no che ho scrit­to per que­sto album, e la pri­ma per­so­na a cui ho pen­sa­to di pro­por­re il feat. è sta­ta pro­prio Fabri Fibra. Dopo aver lavo­ra­to insie­me per “Foto­gra­fia” ave­va­mo anco­ra tan­te idee e ho volu­to coin­vol­ger­lo fin da subi­to in tut­to que­sto nuo­vo pro­get­to. Amo la sua visio­ne del rap e lavo­ra­re con lui mi ha ispi­ra­to mol­tis­si­mo dan­do­mi la giu­sta vibe per par­ti­re con tut­to il nuo­vo lavoro”.

È inve­ce così che il rap­per descri­ve la col­la­bo­ra­zio­ne con la cantautrice:

“Ho incon­tra­to Fran­ce­sca Michie­lin in stu­dio, per ascol­ta­re dei pro­vi­ni da lei can­ta­ti e pro­dot­ti: sono rima­sto subi­to col­pi­to sia dal­la musi­ca che dai testi. Fran­ce­sca rie­sce ad espri­mer­si in manie­ra mol­to sem­pli­ce anche par­lan­do di temi pro­fon­di, arri­van­do a tut­ti con le sue paro­le e con il suo stile”.

Il ritor­no sul­le sce­ne di Fran­ce­sca Michie­lin è una sor­pre­sa con­ti­nua. Dopo aver infiam­ma­to il Roc­ket di Mila­no con il suo Vin­ta­ge Elec­tro Set duran­te il qua­le è sta­to pre­sen­ta­to in ante­pri­ma il bra­no GANGE feat. Shi­va, la can­tau­tri­ce ha idea­to un modo uni­co per coin­vol­ge­re i suoi fan, in un’esperienza spe­cia­le: il suo Urban Orche­stral Set è sta­to tra­sfor­ma­to in un appun­ta­men­to anda­to in onda in strea­ming sul­la sua pagi­na Face­book, a por­te chiu­se, dal­le Offi­ci­ne Mec­ca­ni­che, sto­ri­co stu­dio di regi­stra­zio­ne mila­ne­se. Duran­te il set l’artista ha pre­sen­ta­to in ante­pri­ma il bra­no RISERVA NATURALE feat. Coma_Cose,dimo­stran­do a tut­ti che la musi­ca non si fer­ma. È usci­to oggi il making of del bra­no appe­na citato. 

Pro­se­guo­no intan­to le ven­di­te per il gran­de even­to live del 20 set­tem­bre 2020 al Car­ro­pon­te di Mila­no men­tre cre­sce l’attesa per l’album FEAT (STATO DI NATURA), in usci­ta vener­dì 13 mar­zo per Sony Music. L’album è com­po­sto da 11 trac­ce, 11 fea­tu­ring frut­to del­le col­la­bo­ra­zio­ni del­la gio­va­ne can­tau­tri­ce con i nomi più impor­tan­ti e inte­res­san­ti del pano­ra­ma musi­ca­le attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: