CONCERTI MUSICA

LE NUOVE DATE DEL TOUR DEI PINGUINI TATTICI NUCLEARI

ALLA CONQUISTA DEI PALAZZETTI DI TUTTA ITALIA DAL 10 OTTOBRE 2020

Sono final­men­te uffi­cia­li le nuo­ve date dell’attesissimo tour nei palaz­zet­ti dei Pin­gui­ni Tat­ti­ci Nuclea­ri pro­dot­to da BPM Con­cer­ti, rin­via­to lo scor­so feb­bra­io a segui­to del­le dispo­si­zio­ni gover­na­ti­ve. Un tra­guar­do sogna­to, con­qui­sta­to e meri­ta­to: la band rive­la­zio­ne del festi­val di San­re­mo non delu­de i fan e li aspet­ta nei palaz­zet­ti il pros­si­mo autun­no, par­ten­do il 10 otto­bre da Cone­glia­no (che sosti­tui­sce il con­cer­to di Por­de­no­ne del 27 feb­bra­io), per arri­va­re poi a Mila­no con una dop­pia data (13 otto­bre, in sosti­tu­zio­ne del­la data del 29 feb­bra­io e 14 otto­bre, in sosti­tu­zio­ne del con­cer­to del 19 mar­zo), Bolo­gna (17 otto­bre), Mon­ti­chia­ri (23 otto­bre), Firen­ze (24 otto­bre), Tori­no (26 otto­bre), Roma (28 otto­bre) e chiu­de­re a Pado­va (30 otto­bre). Ma le sor­pre­se non fini­sco­no: sono infat­ti in arri­vo nuo­ve date al Sud Ita­lia, che saran­no aggiun­te a breve.

Cre­di­ts Pao­lo Di Francesco

Per mesi abbia­mo lavo­ra­to per fare in modo di ave­re uno spet­ta­co­lo che fos­se sor­pren­den­te – rac­con­ta il lea­der Ric­car­do Zanot­ti – In que­sti pros­si­mi mesi tene­te da par­te urla, risa­te, lacri­me, bat­ti­ti di mani. Vi pro­met­tia­mo che la festa sarà anco­ra più grande.

I con­cer­ti nei palaz­zet­ti saran­no even­ti straor­di­na­ri, dove ci si sca­te­ne­rà con i gran­di clas­si­ci del­la band e con i bra­ni del nuo­vo album FUORI DALL’HYPE RINGO STARR, il repack usci­to il 7 feb­bra­io e cer­ti­fi­ca­to disco d’oro. In sca­let­ta anche RINGO STARR, il bra­no con cui i Pin­gui­ni Tat­ti­ci Nuclea­ri han­no rag­giun­to il podio alla 70esima edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo, anche que­sto disco d’oro, per la secon­da set­ti­ma­na di segui­to al pri­mo posto del­la clas­si­fi­ca dei bra­ni più tra­smes­si in radio

4 dischi, più di 140 milio­ni di strea­ming sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li, 4 dischi d’o­ro (i sin­go­li Ire­neVer­du­ra Rin­go Starr e l’album Fuo­ri dall’hype), un fumet­to inte­ra­men­te dedi­ca­to a loro diven­ta­to un best sel­ler su Amazon.it, un tour sold out nei club duran­te la pri­ma­ve­ra e l’e­sta­te e il meri­ta­tis­si­mo ter­zo posto sul podio del Festi­val di San­re­mo. #Machi­la­vreb­be­mai­det­to! In pochi anni i Pin­gui­ni Tat­ti­ci Nuclea­ri han­no fat­to mol­tis­si­ma stra­da e non smet­to­no di ina­nel­la­re suc­ces­si, con­qui­stan­do pub­bli­co e cri­ti­ca con le loro per­so­na­li­tà, coe­ren­za e for­za espres­si­va, con­fer­man­do­si una del­le poche real­tà musi­ca­li in gra­do di por­ta­re ai con­cer­ti miglia­ia di per­so­ne, uni­te nell’abbraccio del­lo stes­so ritornello.

Il loro suc­ces­so par­la chia­ro: i Pin­gui­ni Tat­ti­ci Nuclea­ri sono uno dei grup­pi più bril­lan­ti del pano­ra­ma musi­ca­le attua­le, a dimo­stra­zio­ne che le buo­ne idee, uni­te a iro­nia pun­gen­te, cari­sma, e sor­ri­si sin­ce­ri pos­so­no anco­ra fare la differenza.

I bigliet­ti già acqui­sta­ti sono vali­di per le date cor­ri­spon­den­ti del nuo­vo calendario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: