CONCERTI MUSICA

IL LIVE STREAMING DI FRANCESCA MICHIELIN HA RAGGIUNTO OLTRE MEZZO MILIONE DI UTENTI.

Esi­bi­zio­ne subli­me di Fran­ce­sca Michie­lin che ha fat­to sogna­re oltre mez­zo milio­ne di utenti.

La musi­ca non si fer­ma: dopo il pri­mo appun­ta­men­to del­lo scor­so gio­ve­dì al Roc­ket di Mila­no, in cui è sta­to pre­sen­ta­to in ante­pri­ma GANGE feat. Shi­va, ieri sera Fran­ce­sca Michie­lin ha idea­to un modo uni­co per coin­vol­ge­re i suoi fan, anco­ra una vol­ta, in un’altra espe­rien­za spe­cia­le, in atte­sa del nuo­vo album FEAT in usci­ta vener­dì 13 mar­zo per Sony Music.

Fran­ce­sca ha pen­sa­to, in via del tut­to ecce­zio­na­le, a un’alternativa per rag­giun­ge­re tut­to il suo pub­bli­co, sep­pur a distan­za: tra­sfor­man­do il suo Urban Orche­stral Set in un appun­ta­men­to onli­ne anda­to in onda dal­le Offi­ci­ne Mec­ca­ni­che. È infat­ti con lo strea­ming, a por­te chiu­se, dal­lo sto­ri­co stu­dio di regi­stra­zio­ne mila­ne­se, che ieri la pagi­na Face­book uffi­cia­le di Fran­ce­sca Michie­lin ha rag­giun­to oltre mez­zo milio­ne di utenti.

Un set uni­co, che ha coin­vol­to in modo inno­va­ti­vo i fan del­la can­tau­tri­ce, con arran­gia­men­ti com­ple­ta­men­te nuo­vi di alcu­ni dei suoi bra­ni più noti, impre­zio­si­ti da una nuo­va veste con­pia­no­for­te, quar­tet­to d’archi e per­cus­sio­ni. Duran­te il set è sta­to pre­sen­ta­to in ante­pri­ma il bra­no RISERVA NATURALE feat. Coma_Cose, dispo­ni­bi­le da oggi su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li, e il duo mila­ne­se che fon­de rap e can­tau­to­ra­to si è uni­to a Fran­ce­sca per un fina­le magico.

Così Fran­ce­sca rac­con­ta il nuo­vo fea­tu­ring: “Riser­va Natu­ra­le è un pez­zo mol­to spe­cia­le per me, per­ché descri­ve i momen­ti che ho vis­su­to appe­na sono arri­va­ta a Mila­no quan­do, venen­do da una dimen­sio­ne più buco­li­ca ho dovu­to affron­ta­re la sen­sa­zio­ne di spae­sa­men­to tipi­ca del­la vita in cit­tà. In quel perio­do ci sono sta­te del­le per­so­ne che mi han­no aiu­ta­to ad adat­tar­mi a que­sta nuo­va real­tà più urban, anche attra­ver­so la loro musi­ca, come i Coma_Cose, mi ritro­va­vo mol­to nei loro bra­ni. Ho deci­so di chia­mar­li per que­sta col­la­bo­ra­zio­ne, di cui sono mol­to feli­ce e onorata”.

Ed è così che il duo mila­ne­se descri­ve inve­ce l’esperienza con Fran­ce­sca Michielin:

“Col­la­bo­ra­re con Fran­ce­sca è sta­to un bel viag­gio la sua atti­tu­di­ne e il suo­no del­la pro­du­zio­ne ci han­no con­vin­to al pri­mo ascol­to, sia­mo mol­to feli­ci di esse­re sali­ti a bor­do del suo nuo­vo disco”.

LIVE STREAMING

Pro­se­guo­no intan­to le ven­di­te per il gran­de even­to live del 20 set­tem­bre 2020 al Car­ro­pon­te di Mila­no men­tre cre­sce l’attesa per l’album FEAT, 11 trac­ce, 11 fea­tu­ring frut­to del­le col­la­bo­ra­zio­ni del­la gio­va­ne can­tau­tri­ce con i nomi più impor­tan­ti e inte­res­san­ti del pano­ra­ma musi­ca­le attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: