MUSICA

Amadeus si commuove in conferenza stampa. Chiude il Festival di Sanremo con un altro record di share

“Sono l’uomo più feli­ce del mon­do. Per­ché è vero che ho rea­liz­za­to un sogno e tut­to quel­lo che è acca­du­to, è quel­lo che io vole­vo rea­liz­za­re fin da ago­sto. è sta­ta un scom­mes­sa per­ché i nume­ro 70 impo­ne­va di fare qual­co­sa di diver­so, di spe­cia­le. La Rai mi ha dato tota­le fidu­cia e io cre­do di aver ripa­ga­to que­sta fidu­cia”.

Ama­deus si com­muo­ve in Sala Stam­pa trac­cian­do così il pri­mo bilan­cio del suo San­re­mo, accom­pa­gna­to da un nuo­vo record d’ascolti nel­la finale. 

“Ho avu­to tota­le fidu­cia dall’azienda e cre­do di aver­la ripa­ga­ta sem­pli­ce­men­te lavo­ran­do con one­stà, sin­ce­ri­tà e por­tan­do quel­lo che secon­do le mie idee pen­sa­vo fos­se giu­sto fare — ha aggiun­to il diret­to­re arti­sti­co e con­dut­to­re del Festi­val — e mi sarei assun­to la pie­na respon­sa­bi­li­tà se fos­se anda­to male. Rin­gra­zio la Rai, l’amministratore dele­ga­to Sali­ni, il diret­to­re di Rai1, Colet­ta, arri­va­to in mez­zo alle pole­mi­che ma non ha crea­to pani­co”.

Biso­gna seder­si a un tavo­lo per par­lar­ne, distan­zian­do la deci­sio­ne da que­sto mera­vi­glio­so risul­ta­to. Per me sareb­be auspi­ca­bi­le per­ché cre­do che Ama­deus abbia fat­to un otti­mo lavo­ro di dire­zio­ne arti­sti­ca nel­la scel­ta del­la sele­zio­ne musi­ca­le, ma ne dob­bia­mo par­la­re con l’amministratore dele­ga­to” dice il diret­to­re di Rai1 Ste­fa­no Colet­ta, in rife­ri­men­to all’ipotesi di un secon­do festi­val con la dire­zio­ne arti­sti­ca di Amadeus.

Per Ama­deus è sta­to impos­si­bi­le nascon­de­re l’e­mo­zio­ne, e così duran­te la con­fe­ren­za stam­pa fina­le del festi­val di San­re­mo, si è abban­do­na­to a qual­che lacri­ma appe­na trat­te­nu­ta. «Non fate così, io ho 57 anni e si sa che con l’e­tà si diven­ta più sen­si­bi­li», ha det­to Ama­deus ai gior­na­li­sti del­la sala stam­pa che si sono alza­ti in pie­di per un lun­go applauso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: