MUSICA

New Hits, gli ascolti della settimana. Bene Ferro ed Emma. Male Paradiso e Maneskin.

Ora­mai sap­pia­mo come fun­zio­na l’u­sci­ta di un bra­no. Soli­ta­men­te nei pri­mi gior­ni d’a­scol­to com­pa­re diret­ta­men­te nel­le pri­me posi­zio­ni del­la clas­si­fi­ca dei bra­ni più ascol­ta­ti, ma dopo scen­de e anche di parec­chio se non rispec­chia le aspet­ta­ti­ve. All’i­ni­zio è curio­si­tà, dopo è gusto e pia­ce­re. Abbia­mo pur­trop­po l’e­sem­pio di Tom­ma­so Para­di­so e dei Mane­skin. Sia il pri­mo che i secon­di era­no ini­zial­men­te in buo­nis­si­me posi­zio­ni nel­le clas­si­fi­che più get­to­na­te del web, ma ora sono addi­rit­tu­ra fuo­ri dal­la clas­si­fi­ca di Earo­ne, ad esem­pio. Earo­ne sti­la la clas­si­fi­ca dei bra­ni più tra­smes­si in radio.

Que­sta set­ti­ma­na è Mah­mood a coman­da­re la clas­si­fi­ca con Bar­rio, cer­ti­fi­ca­to disco d’o­ro pro­prio oggi. Al ter­zo posto c’è Tizia­no Fer­ro con la sua Accet­to Mira­co­li segui­to da Jova­not­ti con Pri­ma che diven­ti gior­no al quin­to e Emma con Io sono bel­la al sesto posto.

Ovvia­men­te sono sta­ti men­zio­na­ti solo i bra­ni ita­lia­ni in clas­si­fi­ca. Nei pri­mi die­ci com­pa­re Eli­sa con Tua per sem­pre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: