MUSICA

INTERVISTA | ROSITA : La musica d’autore che vanta l’incontro con Niccolò Fabi

Gra­zie al Fat­ti di Sto­rie 2019 di Puti­gna­no, abbia­mo avu­to il pia­ce­re di cono­sce­re Rosi­ta Bru­co­li, una can­tau­tri­ce emer­gen­te dal­le gran­di doti cano­re. L’ar­ti­sta puglie­se ci ha con­ces­si gen­til­men­te una bre­ve inter­vi­sta per cono­scer­la meglio. 

La prima domanda che mi viene in mente guardando un’artista è da quando e come è nata la passione per la musica. 

Il primo ricordo che ho rispetto a me che percepisco la musica è a 5–6 anni quando mi divertivo a canticchiare le melodie dei cartoni animati ricordandole molto facilmente.

Rosi­ta ha un’ar­ti­sta o un gene­re musi­ca­le a cui si ispira?

Più che ispirarmi a un solo artista, ascolto tanta musica diversa ogni giorno. Ci sono ovviamente i dischi e artisti a cui sono più affezionata: Grace di Jeff Buckley, Jagged Little Pill ( Alanis Morrissette), The miseducation (Lauryn Hill) Diventi- Inventi (Niccolò Fabi) Silvestri,Gazzé, Björk,Tori Amos ecc 

Ognu­no di noi è un sogna­to­re, sopra­tut­to se ha una pas­sio­ne o un lavo­ro in gran­de cre­sci­ta. Il tuo sogno nel cas­set­to qual’è?

Il mio sogno nel cassetto è arrivare ad essere molto sincera nella scrittura, libera e senza filtri.

Quel­lo che mi ha posi­ti­va­men­te col­pi­to è aver sco­per­to che hai lavo­ra­to con il gran­de Nic­co­lò Fabi. Ci rac­con­ti come è avve­nu­to l’incontro?

L’incontro con Niccolò a distanza di un anno è sempre vivido. L’ umiltà e la  passione sconfinata per il suo lavoro a prescindere dai livelli in cui lo fa sono la dimostrazione del talento,quello vero. 

Par­lia­mo di album. C’è un nuo­vo pro­get­to in can­tie­re? Quan­do potre­mo visionarlo?

Tutto è pronto. Ci sono molte canzoni ed io ho voglia di dare loro un po’ d’aria. In questo periodo mi sto prendendo un po’ di tempo per me, per capire ancora meglio cosa la mia musica possa dare e come possa essere valorizzata al meglio. La pubblicazione è in programmazione.

Abbia­mo ascol­ta­to a Puti­gna­no un pic­co­lo tuo live. Indub­bia­men­te inte­res­san­te. Hai nuo­vi live in programma?

Sicuramente a settembre ritornerò tra voi con dei live, ma anche tante sorprese.

Per chiu­de­re, Rosi­ta arti­sta ha degli obiettivi?

L’obiettivo è il sogno che è uscito dal cassetto.

Rin­gra­zio Rosi­ta per aver­ci dona­to que­sta bre­ve inter­vi­sta. Segui­te i social del­l’ar­ti­sta per sco­pri­re le pros­si­me novi­tà in arrivo. 

Rosi­ta ha le armi giu­ste per diventa­re una gran­dis­si­ma can­tau­tri­ce. Atten­de­re­mo con gran­de pia­ce­re i pros­si­mi pro­get­ti in arri­vo e li docu­men­te­re­mo per voi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: