MUSICA

Sanremo 2019, la super ospite Alessandra Amoroso assente nei servizi giornalistici sanremesi? (FanSegnalazione)

Ho incon­tra­to e sen­ti­to tan­tis­si­mi fans riguar­do que­sta curio­si­tà stra­nis­si­ma. Ho avu­to la pos­si­bi­li­tà di vede­re sola­men­te il ser­vi­zio del tele­gior­na­le del secon­do cana­le del­l’e­mit­ten­te san­re­men­se (Quel­lo del­le 13.00 del 08/02, visto sia sul sito che sul­la pagi­na uffi­cia­le Face­book) dedi­ca­to alla ter­za sera­ta del festi­val e ho nota­to in effet­ti che si par­la sola­men­te di Anto­nel­lo Ven­dit­ti, Ornel­la Vano­ni, Rovaz­zi e di Umber­to Toz­zi con Raf. Stra­na­men­te man­ca all’ap­pel­lo Ales­san­dra Amo­ro­so. Un caso?

Improv­vi­sa­men­te, secon­do i fans, nei ser­vi­zi tra­smes­si nel­la nota emit­ten­te tele­vi­si­va e radio­fo­ni­ca, l’ar­ti­sta lec­ce­se, che ha “festeg­gia­to” sul quel pal­co i die­ci anni di car­rie­ra, non vie­ne men­zio­na­ta nel­le noti­zie san­re­me­si del­la ter­za sera­ta. (Sem­bre­reb­be così)

Gior­ni pri­ma, testa­te gio­na­li­sti­che e vari siti, han­no fat­to nota­re l’e­si­sten­za di una serie di pole­mi­che nate sul­la scel­ta di Clau­dio Baglio­ni di inse­ri­re Ales­san­dra Amo­ro­so tra i super ospi­ti per­chè rite­nu­ta non all’al­tez­za degli altri in lista e per non aver volu­to mai par­te­ci­pa­re alla gara cano­ra. Il diret­to­re arti­sti­co rispon­de così: «L’ho volu­ta io, Io e Moran­di. All’i­ni­zio sia­mo sta­ti suoi ziet­ti e così con gran­de con­flit­to di inte­res­se ho pen­sa­to di invi­tar­la, anche per­ché festeg­gia i suoi 10 anni di una car­rie­ra pro­met­ten­tis­si­ma. Sono scel­te anche indi­vi­dua­li degli arti­sti stes­si. Alcu­ni non se la sen­to­no di gareg­gia­re maga­ri per­ché subi­sco­no uno stress per­so­na­le enor­me. Il Volo l’an­no scor­so è sta­to ospi­te e que­st’an­no è in gara. Mi pia­ce­reb­be mol­to un festi­val così, dove non ci fos­se­ro trop­pi stec­ca­ti. Un pò come la con­se­gna degli Oscar dove tut­ti gli atto­ri sono lì anno dopo anno». Quin­di può esse­re sostan­zial­men­te una con­se­guen­za di que­sta pole­mi­ca mai mes­sa da par­te o sem­pli­ce­men­te un caso? Atten­dia­mo sviluppi. 

Gra­zie ai fans che mi han­no segna­la­to que­sta curio­si­tà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: