MUSICA

Sanremo 2019, chi sono gli artisti in gara? Parliamo di Irama

San­re­mo è un festi­val di musi­ca, ele­gan­za e sim­pa­tia. Sta per par­ti­re la secon­da sera­ta, ma intan­to par­le­re­mo del­la gior­na­ta di ieri. Mol­to atte­so è sta­to il ritor­no sul pal­co dell’Ariston di Pier­fran­ce­sco Favi­no, che nel­la scor­sa edi­zio­ne ha affian­ca­to Clau­dio Baglio­ni e Michel­le Hun­zi­ker nel­la con­du­zio­ne, e di Gior­gia per cele­bra­re i 25 anni del debut­to di e poi. Tra i super ospi­ti del­la pri­ma pun­ta­ta anche l’attore Clau­dio San­ta­ma­ria e Andrea Bocel­li con suo figlio, Mat­teo, che si è rive­la­to una vera promessa.

Sicu­ra­men­te non sono man­ca­te le emo­zio­ni. Descri­ve­re­mo, arti­co­lo dopo arti­co­lo, i vari arti­sti in gara attra­ver­so news, info ed emo­zio­ni del momento.

Ira­ma, pseu­do­ni­mo di Filip­po Maria Fan­ti, è il nuo­vo can­tau­to­re ita­lia­no. Dopo aver vin­to nel 2015 il con­cor­so San­re­mo Gio­va­ni, ha debut­ta­to uffi­cial­men­te nel pano­ra­ma disco­gra­fi­co par­te­ci­pan­do al 66º Festi­val di San­re­mo nel 2016. È sali­to alla ribal­ta nel 2018 in segui­to alla vit­to­ria del­la dicias­set­te­si­ma edi­zio­ne del talent show Ami­ci di Maria De Filip­pi. Que­sto è il mes­sag­gio che ha lascia­to ai suoi fol­lo­wers: “Ho fini­to le pro­ve di San­re­mo e sono anda­te bene. A par­te le cavo­la­te, sali­re su quel pal­co è sta­to vera­men­te un ono­re, una cosa incre­di­bi­le… Poter suo­na­re con l’orchestra, la for­tu­na di suo­na­re con l’orchestra, e soprat­tut­to poter por­ta­re que­sta can­zo­ne su quel pal­co per me è una cosa mol­to impor­tan­te. So che ci sie­te per me e sono mol­to feli­ce di questo”.

Arti­co­lo scrit­to da Fede­ri­ca Gian­net­ta e cura­to da Ales­san­dro Np.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: